L'associazione

La missione

L'istituzione

Statuto

Rendiconti

Contatti

Antigóna in India

Main sponsors 2014/2015




Superbar




Studio medico Pluchinotta




C.I.S.L.
Area metropolitana bolognese




Collegio provinciale Ostetriche Bologna




Il Seno di poi O.N.L.U.S.




Loto O.N.L.U.S.

Attività in corso
Français  
Castellano  
jquery carousel by WOWSlider.com v8.2
Aiutaci

con una donazione online via Paypal;

facendo un bonifico bancario sul conto corrente d'Antigóna/Finisterræ IT 10 C 05018 01600 000000110723;

con il tuo 5 x 1.000, indicando il Codice Fiscale 97354920155;

                             come finanziare 

venendoci a trovare ai nostri eventi;

                               dove trovarci   

impegnandoti nei nostri progetti;

                              cosa puoi fare  

Ultime notizie

16 febbraio 2018: Comunità sociale riceve dai Quartieri Borgo Panigale e Santo Stefano, e trasmette ad Antigóna, le parti rimanenti della quota di finanziamento che ci spettava relativa a questi quartieri per l’annualità 2017 della collaborazione Sportello informatico per il Cittadino. Con quest’atto finale si conclude totalmente questa positiva collaborazione.

15 febbraio 2018: l’Associazione Tudanzas di Barcellona è la prima ad accogliere Antigóna come sua partner ufficiale in un progetto del Servizio Volontario Europeo. Tudanzas ha inviato all’Agenzia nazionale spagnola della gioventù il suo progetto Tudanzas Servicio Voluntario Europeo, che, appunto, prevede Antigóna come, per ora unica, organizzazione d’invio dei volontari internazionali. Ora bisogna vedere se l’Agenzia spagnola approverà e finanzierà il progetto.

7 febbraio 2018: oggi Antigóna compie 10 anni. Auguri!!!

2 febbraio 2018: Giorgio e Paolo Stollagli rappresentano Antigóna durante l’evento d’oggi della Biblioteca dei Libri viventi, realizzato nuovamente al Centro Saffi di Bologna. Ambedue sono stati letti da due persone.

30 gennaio 2018: delusione per Antigóna. Scambieuropei ci comunica che il progetto Bohub Giovani, a cui ci aveva proposto di collaborare, ha sì superato la prima fase di valutazione, ma, in una seconda fase di coprogettazione, è stato inglobato all’interno d’un progetto più grande in cui è sostanzialmente saltata l'idea iniziale, con conseguente cancellazione della parte in cui Antigóna era stata invitata a partecipare.

18 gennaio 2018: Comunità sociale riceve dal Quartiere Porto, e trasmette ad Antigóna, la parte rimanente della quota di finanziamento che ci spettava relativa a questo quartiere per l’annualità 2017 della collaborazione Sportello informatico per il Cittadino.

15 gennaio 2018: con la chiusura dello Sportello informatico per il Cittadino presso il Quartiere Santo Stefano, Antigóna rischiava di perdere il suo punto di riferimento logistico a Bologna per le attività pubbliche relative al Servizio volontario europeo. Ma fortunatamente è venuta in nostro soccorso la sezione di Bologna di Cittadinanzattiva, che ha accettato d’accoglierci nelle occasioni in cui avremo la necessità di spazi per realizzare riunioni, colloqui o incontri aperti al pubblico. Ricordo che Antigóna ha già collaborato con Cittadinanzattiva, più precisamente con la sua sezione di Castelfranco Emilia, in occasione della collaborazione Conosciamo l’Informatica, nel 2015. Un grande ringraziamento da parte nostra va ad Anna Baldini, coordinatrice di Cittadinanzattiva di Bologna, per la sua disponibilità nei confronti d’Antigóna.

29 dicembre 2017: chi ricorda il lavoro che abbiamo terminato a settembre per Namaste Onore a te? Avevamo redatto il formulario/documento di progetto e il budget della loro iniziativa Assistenza sanitaria diffusa e accessibile nel Tamil Nadu, per aiutarli a presentarla a un bando di finanziamento della Fondazione Prosolidar. Ebbene, Namaste Onore a te ci comunica che il progetto è stato finanziato dalla Prosolidar al 100% per tre anni, ringraziandoci per il sostanziale contributo al raggiungimento di quest’obiettivo. A suo modo, si può dire che per Antigóna si tratti d’un altro successo, e d’un’altra collaborazione andata a buon fine.